implantologia

Gli impianti dentali rappresentano, quando possibile, il modo migliore per sostituire i denti mancanti, risolvendo in maniera efficace e definitiva i deficit estetici e funzionali determinati dalla condizione di edentulia parziale o totale.

Un impianto è costituito da una vite in titanio medicale, che una volta inserita nell’osso viene inglobata dall’organismo attraverso un processo detto di osteo-integrazione, rendendola simile ad una radice dentale naturale.

La procedura di inserzione, preceduta da un’accurata fase progettuale, prevede un piccolo intervento chirurgico, che lo specialista dello studio eseguirà in condizioni di massima sicurezza e con procedure indolori.

Si attenderà la completa osteointegrazione della vite per un periodo variabile da tre a sei mesi e si procederà quindi con l’applicazione di una protesi definitiva. Nei casi in cui si potrà utilizzare l’implantologia a carico immediato, ci sarà invece la possibilità di avere i denti fissati già durante la chirurgia, ovvero in un’unica seduta.

Tuttavia, i pazienti con atrofia ossea significativa potrebbero aver bisogno di sedute chirurgiche leggermente più articolate. In questi casi nessuna preoccupazione: il nostro specialista, dr. Antonin o Fiorino, utilizzerà le più avanzate tecniche di rigenerazione ossea e le più sicure procedure di sedazione.

Se hai dei dubbi o vuoi sapere come risolvere il problema dei tuoi denti mancanti non esitare a contattarci: ti forniremo tutti i consigli di cui necessiti e ti proporremo il piano di cura più adatto alle tue problematiche ed alle tue esigenze.

antonino fiorino