Perchè sceglierci?

Siamo due specialisti in Ortognatodonzia dedicati in maniera esclusiva al trattamento di Disarmonie Dento-Scheletriche, Estetica del Sorriso, Disfunzioni Temporo-Mandibolari, Bruxismo e Disturbi del Sonno.

Il nostro obiettivo è garantirti una bocca sana ed un sorriso bello e naturale. Per questo ci impegniamo ogni giorno e ci aggiorniamo costantemente sulle tecniche più innovative.

Nel corso del nostro primo incontro, ti ascolteremo e e dopo aver eseguito foto, radiografie e scansioni intraorali, ti illustreremo con semplicità le alternative di trattamento, gli obiettivi che ci prefissiamo e le modalità di pagamento più accessibili.

Ci avvaliamo di un radiografico digitale a bassa emissione radiogena e di un sofisticato scanner ottico intraorale che rileva con estrema precisione la forma e la posizione dei denti.

Questo consente una diagnosi immediata e precisa ed elimina il disagio legato alla presa delle impronte tramite metodi tradizionali.

L’adozione della tecnologia digitale in tutte le procedure, amministrative e terapeutiche, contribuisce a ridurre il nostro impatto ambientale, un aspetto a cui siamo particolarmente sensibili: utilizziamo unicamente bicchieri biodegradabili e compostabili, applichiamo con rigore i principi del riciclaggio per tutti i materiali di consumo e impieghiamo poca carta, esclusivamente riciclata.

Infine, per ciò che riguarda carie e problemi gengivali, saremo lieti di consigliarti Studi Odontoiatrici di eccellenza presenti sul territorio.

GABRIELLA GIUNTA

Mi sono laureata con il massimo dei voti nel 1995 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 1994 ho vinto una borsa di Studio per il progetto Erasmus ed ho avuto l’opportunità di frequentare le Centre Hospitalier Universitaire Henri-Mondor, Paris.

Ho conseguito una seconda laurea con lode in Odontoiatria, presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, specializzandomi poi con il massimo dei voti in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Ferrara nel 2008.

La mia formazione post-universitaria è proseguita con l’acquisizione del Diploma di Master di II livello in Patologie dell’Articolazione Temporo-Mandibolare presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, nel 2013.

Nel 2016 mi sono recata a Seattle per seguire una Orthodontic Residency presso l’University of Washington.

Sono relatrice ed istruttrice in Corsi di Ortodonzia sulla Tecnica Straight-Wire e Master Universitari presso le principali scuole di Specializzazione italiane.

Dal 2018 sono Professore a contratto presso la Facoltà di Odontoiatria dell’Università di Catania.

Sono membro SIDO, ASIO, Accademia Italiana di Ortodonzia, American Association of Orthodontists ed autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali peer-reviewed.

Mi occupo esclusivamente di Ortodonzia e Disordini Cranio-Mandibolari a Catania e Verona.

DAVIDE MIRABELLA

Sono nato a Catania il 10 luglio 1966 e mi sono laureato in Odontoiatria con lode nel 1989 all’Università degli Studi di Catania.

Ho studiato dal 1991 al 1993 presso l’University of Washington, Seattle, dove ho conseguito il titolo di Specialista in Ortodonzia ed il Master of Science in Dentistry.

Rientrato in Italia mi sono dedicato all’attività clinica ortodontica e all’insegnamento, tenendo corsi di formazione ed aggiornamento.

Dal 2005 sono Professore a Contratto presso l’Università degli Studi di Ferrara.
Ho avuto l’onore di essere stato invitato dalle più importanti società scientifiche ortodontiche americane ed europee.

Ho tenuto corsi e lezioni presso le più prestigiose scuole di Specializzazione in ortodonzia italiane ed estere.

Le innovazioni che ho sviluppato sono oggetto di insegnamento e ricerca presso diverse Scuole di Specializzazione in Ortodonzia italiane e straniere.

Nel 2015 sono stato presidente dell’Accademia Italiana di Ortodonzia.

Sono autore di pubblicazioni scientifiche sulle più accreditate riviste internazionali peer-reviewed.